ARCHITETTURA DEL VOLTO ONLINE

Un volto interessante non passa inosservato. E per renderlo interessante ci sono degli accorgimenti, delle tecniche, dei “trucchi” da applicare.

LO SCOPO DEL CORSO

Il corso è rivolto a tutti quei professionisti e neoprofessionisti che operano nel campo della bellezza che intendano ampliare o approfondire  le proprie conoscenze, innovarsi e specializzarsi.

Rispondo a quei pochissimi – almeno spero – che si chiederanno per quale motivo un professionista dovrebbe seguire un corso di Architettura del volto.
Semplice! Per poter imparare a gestire uno spazio tanto difficile quale appunto il volto, che è da sempre sottovalutato da molti  professionisti. E quindi riuscire a far parte di quella piccolissima cerchia degli specialisti del volto.
A questo punto ai professionisti sicuri di se suggerisco di non sopravvalutarsi e di riflettere attentamente  sulla necessità di seguire o meno un corso del genere mentre a coloro invece che sminuissero l’argomento “volto” invito a riflettere su ciò che sto per dire.
Quanti di voi passeggiando per strada hanno notato quello che io definisco il fenomeno dell’ “Unicità dei casi “ ovvero di come i volti che presentino sempre più spesso  le stesse caratteristiche? Sono volti  privi di una propria unicità; stereotipati e “piatti” in quanto simili gli uni agli altri. Questo accade purtroppo perché moltissimi professionisti del campo dell’estetica  operano non tenendo conto dell’architettura del volto  ma solo ed  esclusivamente degli stereotipi di bellezza suggeriti dalla moda del momento o ancora peggio dal cliente stesso.
Chi opera sullo spazio–volto ha una grande responsabilità e cioè quella di riuscire a giungere ad un risultato estetico finale  in grado di valorizzare il soggetto sul quale si va ad operare preservando però quelle caratteristiche di unicità che lo contraddistinguono.
Basta un piccolo errore perché un volto cambi di espressione e di proporzione e quindi perda la sua singolarità.
Ecco allora la necessità di trattare il volto con attenzione e del perché seguire un corso di Architettura del Volto.
E ancora, tale corso vi permetterà di venire a conoscenza su tutto ciò che un professionista dovrebbe sapere sul  volto contribuendo ad ampliare il vostro bagaglio culturale, approfondire le vostre conoscenze .
E ancora a specializzarsi , quindi ad avere una marcia in più rispetto ai propri colleghi ma soprattutto unitamente alla vostra intraprendenza ad acquisire la capacità di individuare nuovi ambiti lavorativi in cui riversarsi.

ISCRIVITI ORA AL CORSO ONLINE

Hai poco tempo per seguire il corso di persona ma non vuoi rinunciare all’opportunità di accrescere le tue conscenze? Il corso online è la soluzione per te!

Iscriviti subito e ricevi il libro “Il volto e la sua architettura” incluso nel prezzo.




Grazie Jessica, è stata una gioia partecipare ai tuoi corsi. Lo studio dell’architettura del volto ci aiuta a ridare armonia, personalità e identità al viso che è lo specchio delle emozioni.
Patrizia Urbano, Centro Estetico Donna
Corso utilissimo perché consente di studiare la cliente in modo completo rispettando la sua personalità.
Daniela Fanton, Estetista - Neuropata