EXPRESSION CONSULTANT

Quanto incide l’espressione sulla bellezza? In che modo un professionista può sfruttare l’espressione per valorizzare una persona?

LO SCOPO DEL CORSO

Il corso è rivolto a tutti quei professionisti e neoprofessionisti che operano nel campo della bellezza che intendano ampliare o approfondire  le proprie conoscenze, innovarsi e specializzarsi.

Rispondo a quei pochissimi – almeno spero – che si chiederanno per quale motivo un professionista dovrebbe seguire un corso di Expression Consultant.
Semplice! Per poter imparare a gestire “ l’Espressione”, un argomento ignorato o sottovalutato da molti e che rappresenta, assieme all’architettura del volto, le fondamenta dell’identità di una persona.

Vi siete mai soffermati a pensare in che modo e misura la mutevolezza dell’espressione possa caratterizzare positivamente o negativamente il volto di una persona? E ancora come sia possibile intervenirvi?
Sono abbastanza sicura che solo pochissimi di voi si sono posti questa domanda. Questo perché la maggior parte dei professionisti è abituata ad operare su di un soggetto prendendo in considerazione solo ed unicamente la sua espressione statica  e  non anche quella dinamica. Il problema sta nel fatto che il professionista  dovrebbe avere la consapevolezza che questo soggetto, dopo la sua opera, riprenderà “vita” e si dedicherà ad altre attività come parlare, sorridere..  assumendo degli atteggiamenti espressivi tra i più vari come sbuffare, strizzare gli occhi, mordersi le labbra, arricciare il naso ecc. che andranno ad incidere sul suo aspetto estetico.
Prevedere queste attività e gli atteggiamenti che ne conseguono e di come queste influenzeranno negativamente o positivamente il volto di un soggetto permetteranno al professionista di capire come, dove e in che misura intervenire per riuscire a valorizzarlo pienamente.
Questo corso quindi mira a specializzare il professionista e al tempo stesso creare una nuova figura professionale; precisamente uno specialista della bellezza che nel suo operare  non si limiti allo studio dei tratti estetici ma che vada oltre, attraverso un’analisi espressiva del soggetto allo scopo di  dare a questo il giusto risalto preservandone o ritrovandone l’ identità smarrita.

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem sadips ipsums aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.
Industry Alliance
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem sadips ipsums aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.
Xtra Technologies