Esuberante e trascinante.

Jessica è un vulcano e non solo di idee. E’ una persona esuberante, piena di vitalità trascinante, pronta a impegnarsi con energia nelle attività in cui viene coinvolta. Invitata al Museo dell’Occhiale per una lezione/presentazione rivolta sia ai ragazzi della Scuola di Ottica sia ad un pubblico generico è riuscita a coinvolgere i presenti, a trasmettere con chiarezza e simpatia le sue conoscenze. Una professionista dell’estetica in grado di consigliare in maniera appropriata non solo gli occhiali più indicati per ciascun volto, ma il look generale per valorizzare la persona. Grazie Jessica!

COMUNICATIVA E PROFESSIONALE

Abbiamo apprezzato la capacità comunicativa e la professionalità dell’Architetto Ciaramelletti durante un corso di Optical Fashion Wearing rivolto agli associati Federottica della provincia di Venezia.

I contenuti trasmessi sono stati adattati al gruppo classe in maniera ottimale, dando ad ogni corsista preziosi suggerimenti e soluzioni pratiche per consigliare ad ogni cliente l’occhiale più adatto al proprio volto.

Particolare interesse hanno suscitato gli approfondimenti sui comportamenti d’acquisto e la psicologia della clientela.

Pierpaolo Dell'Agnola, Segretario Federottica Venezia

ENTUSIASTA E COINVOLGENTE

Nel 2017 abbiamo coinvolto Jessica con un suo seminario dal titolo OPTICAL FASHION WEARING, nel percorso rivolto agli allievi dell’ ITS “Eyewear Product Manager” – Academy in Design e Tecnica dell’occhiale.

Con il suo entusiasmo e la sua passione coinvolgente ci ha condotto nell’affascinante mondo dell’occhiale dimostrando ai futuri designer il potere di questo accessorio moda non solo di valorizzare il volto di una persona ma di migliorarla nel suo complesso.

Da qui abbiamo ragionato sulla responsabilità di chi crea e progetta l’occhiale su misura, in quanto deve rispettare le caratteristiche estetiche ed espressive del volto del cliente.

Pensando ad una fascia di mercato sempre più attenta al prodotto sartoriale questo approccio ci ha aperto la mente su scenari nuovi e stimolanti, sicuramente da approfondire.

Innovativa e passionale

Nel precedente libro “IL VOLTO E LA