Ad ogni volto il proprio occhiale

Cosa cerca un cliente? Quali sono i servizi a valore aggiunto che un ottico deve offrire per distinguersi? Su cosa si basano? Questo manuale fornisce una visione ed una metodologia atta ad aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.

con la prefazione di Antonio Sasso
Coordinatore del Corso di Studi in Ottica e Optometria dell’ Università di Napoli Federico II

In un mondo in continuo cambiamento, in una continua evoluzione nei rapporti umani e commerciali, non si può pensare di restare ancorati alle vecchie tecniche di approccio e di vendita che hanno spopolato fino a qualche anno fa. Il mondo dell’ottico/optometrista, visto proprio in quest’ottica ha, come tanti altri mondi, un bisogno forte di alleggerirsi e di iniziare una forte e matura collaborazione con chi, quel mondo, lo condivide da sempre, vivendo altre angolazioni e seguendo la stessa ed identica professionalità. Svecchiarsi vuol dire aprirsi al nuovo e ai nuovi punti di vista.
Leggere questo libro è il primo di questi passi.
Perché? Perché stimola il confronto, la professionalità, la voglia di crescere, la collaborazione tra professionisti di diversi ambiti, ed è utile per chi osserva il volto come un luogo di dialogo, il cliente come uno spazio umano a cui comunicare e a cui fornire cultura, e che non utilizza la moda come mezzo per vendere, osservandolo e servendosene solo come luogo per cercare la giusta soluzione.
Dopo averlo letto, ma probabilmente già durante la lettura, ci si renderà conto di quanto sia importante aver abbattuto delle barriere. Tutto questo non potrà che giovare e dare respiro ad un settore dagli spazi illimitati.

Umberto Flauto
Esperto di marketin strategico

ATTENZIONE! Vi preghiamo di indicare al momento dell’acquisto, alla voce “Istruzioni per il commerciante”, i vostri dati di fatturazione.

ATTENZIONE! IL PRODOTTO VERRA’ INVIATO DAL 6 AGOSTO 2019



Le opinioni di chi lo ha letto

Un libro da leggere e rileggere … restituisce professionalità all’ottico esaltando l’unicità del cliente che non acquista un semplice Prodotto ma un Accessorio che lo valorizza.
Differenza sostanziale tra luxottica che mi ha insegnato a vendere un Prodotto… il tuo libro… soddisfa il cliente la sua persona e lo soddisfa fidelizzandolo.
Veronica Tempesta, Titolare Ottica Vera

Questo libro davvero gradevole ha il grande merito di affrontare la tematica, il più delle volte scontata, della scelta dell’occhiale giusto per il volo del cliente che entra in negozio…rivedendo tutto non dal punto di vista dell’ottico bensì dell’utilizzatore finale.

La scelta poi di scrivere il testo utilizzando una forma parlata, rende più scorrevole, e al tempo stesso piacevole, la lettura coinvolgendo il lettore in un turbinio di momenti di riflessione e messa in discussione del proprio “ modus operandi “…lo consiglio a tutti…

Complimenti jessica… ad maiora

Piero Calabrese, Ottica

Una guida simpatica alla scelta degli occhiali…!!

Cristiano Ferilli, Ottico

Acquista subito

Ad ogni volto il proprio occhiale + Architettura del volto + Il potere dell'espressione

Approfitta dell'offerta! Acquista i tre testi e non paghi le spese di spedizione!



Ad ogni volto il proprio occhiale + Il potere dell'espressione

Acquistali entrambi e paghi solo una spedizione!



Ad ogni volto il proprio occhiale & Architettura del volto

Se volete acquistare in una soluzione unica sia il libro “Ad ogni volto il proprio occhiale” che “Architettura del volto” cliccate sul pulsante sottostante e risparmierete il costo di spedizione del secondo libro!

Vi preghiamo di indicare al momento dell’acquisto, alla voce “istruzioni per il commerciante”, i vostri dati di fatturazione.



Forse potrebbero anche interessarti

Scopri di più

Optical fashion wearing

Sei un ottico? Elevati da semplice assemblatore imparando come offrire ai tuoi clienti un servizio di glasses consultant.
Scopri di più
Scopri di più

Il volto e la sua architettura

Un libro che apre nuovi orizzonti, che fornisce delle nozioni fondamentali a tutti coloro che operano nel mondo della bellezza, in particolar modo sul volto.
Scopri di più