Ad ogni volto il proprio occhiale

Cosa cerca un cliente? Quali sono i servizi a valore aggiunto che un ottico deve offrire per distinguersi? Su cosa si basano? Questo manuale fornisce una visione ed una metodologia atta ad aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.

con la prefazione di Antonio Sasso
Coordinatore del Corso di Studi in Ottica e Optometria dell’ Università di Napoli Federico II

In un mondo in continuo cambiamento, in una continua evoluzione nei rapporti umani e commerciali, non si può pensare di restare ancorati alle vecchie tecniche di approccio e di vendita che hanno spopolato fino a qualche anno fa. Il mondo dell’ottico/optometrista, visto proprio in quest’ottica ha, come tanti altri mondi, un bisogno forte di alleggerirsi e di iniziare una forte e matura collaborazione con chi, quel mondo, lo condivide da sempre, vivendo altre angolazioni e seguendo la stessa ed identica professionalità. Svecchiarsi vuol dire aprirsi al nuovo e ai nuovi punti di vista.
Leggere questo libro è il primo di questi passi.
Perché? Perché stimola il confronto, la professionalità, la voglia di crescere, la collaborazione tra professionisti di diversi ambiti, ed è utile per chi osserva il volto come un luogo di dialogo, il cliente come uno spazio umano a cui comunicare e a cui fornire cultura, e che non utilizza la moda come mezzo per vendere, osservandolo e servendosene solo come luogo per cercare la giusta soluzione.
Dopo averlo letto, ma probabilmente già durante la lettura, ci si renderà conto di quanto sia importante aver abbattuto delle barriere. Tutto questo non potrà che giovare e dare respiro ad un settore dagli spazi illimitati.

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