Ad ogni volto il proprio occhiale

Cosa cerca un cliente? Quali sono i servizi a valore aggiunto che un ottico deve offrire per distinguersi? Su cosa si basano? Questo manuale fornisce una visione ed una metodologia atta ad aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.

con la prefazione di Antonio Sasso
Coordinatore del Corso di Studi in Ottica e Optometria dell’ Università di Napoli Federico II

In un mondo in continuo cambiamento, in una continua evoluzione nei rapporti umani e commerciali, non si può pensare di restare ancorati alle vecchie tecniche di approccio e di vendita che hanno spopolato fino a qualche anno fa. Il mondo dell’ottico/optometrista, visto proprio in quest’ottica ha, come tanti altri mondi, un bisogno forte di alleggerirsi e di iniziare una forte e matura collaborazione con chi, quel mondo, lo condivide da sempre, vivendo altre angolazioni e seguendo la stessa ed identica professionalità. Svecchiarsi vuol dire aprirsi al nuovo e ai nuovi punti di vista.
Leggere questo libro è il primo di questi passi.
Perché? Perché stimola il confronto, la professionalità, la voglia di crescere, la collaborazione tra professionisti di diversi ambiti, ed è utile per chi osserva il volto come un luogo di dialogo, il cliente come uno spazio umano a cui comunicare e a cui fornire cult