FACE & GLASSES

Face & Glasses è un corso di formazione ideato dall’architetto Jessica Ciaramelletti per il progetto “Sistema Eyeframe” di Luca Mariotti e figli, adatto a qualsiasi ottico interessato a diventare un consulente estetico dell’occhiale.
Face & Glasses rappresenta Il primo step formativo necessario all’ottico per trasformarsi da venditore a consulente, disegnatore e costruttore di un occhiale sartoriale.
Face & Glasses ti darà la metodologia per scegliere l’occhiale appropriato al volto del tuo cliente e per identificare gli elementi necessari alla fase pre-progettuale dell’occhiale.
Il corso si articola in due giornate di 8 ore e si divide in una parte teorica e in una pratica.
Tale corso, alla cui fine sarà rilasciato un attestato, ha luogo nella città di Salerno..

LO SCOPO DEL CORSO

Il corso è rivolto a tutti quei professionisti e neoprofessionisti che operano nel campo dell’ottica che intendono ampliare o approfondire  le proprie conoscenze, innovarsi e specializzarsi.

In una società dove la bellezza riveste un ruolo di primo piano e gli occhiali risultano tra gli accessori con il maggiore potere di miglioria estetica è giusto che un ottico/optometrista ampli la propria conoscenza professionale seguendo un corso che gli permetta di offrire ai propri clienti una consulenza legata alla scelta della tipologia di occhiali più appropriata al loro volto. Questo non solo lo rende più professionale agli occhi del cliente ma anche capace di offrire un servizio ulteriore e quindi un valore aggiunto. 

Gli occhiali quindi non solo come sistema correttivo e protettivo dell’apparato oculare ma anche come strumento di bellezza, comunicazione e  caratterizzazione. Essi infatti consentono sia di riproporzionare un volto ma anche di ristabilire un equilibrio tra i vari elementi che lo costituiscono al fine di renderlo più armonioso ed unico. Attraverso di essi è possibile sia mascherare/mitigare tantissimi difetti estetici come degli occhi troppo incavi o troppo sporgenti, controbilanciare un naso troppo grosso o una fronte o un mento prominente, modificarne l’espressione e conferire un aspetto più “particolare” e interessante ad una persona. E’ quindi evidente che individuare in maniera corretta la giusta tipologia di occhiali per un cliente non è cosa facile, soprattutto quando la scelta riguarda l’occhiale da vista.

Tale corso inoltre si ritiene molto utile anche per chi desidera intraprendere il percorso di designer di occhiali, fornendo tutti gli elementi necessari alla pre-progettazione dell’occhiale. 

Ecco allora la necessità di seguire un corso di Face & Glasses!. Cosa aspettate? Correte ad iscrivervi! 

A causa di Jessica non sono più in grado di guardare gli occhiali come prima!!!
Fabiana Pozzallo