E’ stato un vero piacere far parte del corpo docenti di questo interessantissimo corso organizzato dall’ALOeO (Associazione Laureati in Ottica e Optometria) “Il professionista nel centro ottico del futuro” con un seminario – creato ad hoc – sulla consulenza estetica dell’occhiale.

Da lungo tempo oramai la bellezza muove e sostiene il mondo, e la consulenza estetica dell’occhiale è diventata un servizio necessario, fondamentale e richiesto dal cliente. Un cliente sempre più esigente, informato e deciso che certamente non si fa abbindolare da un professionista poco preparato. Un cliente pienamente consapevole che l’occhiale non è più solo un mezzo per vedere bene ma anche un potente strumento di bellezza. Da qui la necessità per i professionisti e neo-professionisti che operano nel settore dell’Ottica e dell’Eyewear di elevarsi professionalmente anche come consulente estetico dell’occhiale.

Scopo del corso infatti è stato quello di fornire ai partecipanti una serie di conoscenze, tecniche e metodologie relative ad una consulenza estetica dell’occhiale innovativa, professionale e distintiva.

Inoltre tale corso, fondando le sue basi sull’interdisciplinarità, ha regalato ai partecipanti l’opportunità di aprirsi a nuovi ambiti professionali consentendo loro di poter instaurare nuove collaborazioni, offrire nuovi servizi e di incrementare i guadagni.