Un altro progetto ambizioso e complesso andato a segno!  

Finalmente il 9 novembre, per la prima volta in Italia, con il patrocinio del Comune di Salerno la scuola ha aperto le porte alla bellezza con due miei seminari SIAMO TUTTI BELLI e I’M COOL AND YOU? – contro il Bullismo e il Cyberbullismo estetico.

Scopo dei due seminari, è stato quello di far comprendere agli allievi dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” di Salerno, sia del 4° e 5° anno delle elementari che del 1°, 2°e 3° anno delle medie, che ognuno di loro ha una bellezza che lo contraddistingue rendendolo unico, e di conseguenza che la diversità non è un qualcosa di cui vergognarsi o che va derisa, ma che al contrario rende speciali.

E con ben due diversi cicli di seminari svolti, per un totale di 9, sono riuscita a toccare l’anima di circa 670 bambini e ragazzi e a loro di poter essere supportati sotto il profilo estetico per fortificare l’autostima. Un’esperienza unica e illuminante.

Quanta fragilità, passione, tenerezza, forza, semplicità, timidezza, paura, speranza, rabbia, solitudine, tristezza e fiducia che ho trovato in queste persone. Perché i bambini e i ragazzi sono prima di tutto, delle PERSONE.

E se si può pensare che il mio impegno contro il Bullismo e il Cyberbullismo estetico finisce con questo progetto, ci si sbaglia di grosso! QUINDI RESTATE SINTONIZZATI…