Articolo realizzato per BEAUTY PLAN n.3 Aprile 2017

In un numero precedente abbiamo rivelato le due regole per scegliere l’occhiale perfetto. Oggi invece sveleremo “la regola” che ci consentirà di individuare l’accessorio più appropriato!

Cappelli, fasce, foulard, bandane, sciarpe, orecchini  collane, anelli, ventagli e guanti, così come gli occhiali, consentono di produrre delle vere è proprie magie di bellezza capaci di valorizzare esteticamente una persona quindi di farla apparire più gradevole di come  è realmente.

Ma vediamo secondo quale regola dovrebbe avvenire la scelta del singolo accessorio ideale o in combinato.

Il criterio di selezione si basa su di una regola molto semplice, che suggerisce di optare per gli accessori che per tipologia rispettano la correzione estetica di cui ogni  persona necessita  per natura di essere armonizzata. Solo abbracciando tale regola si potrà dare vita ad abbinamenti equilibrati che non creino disagi a chi li indossa e disarmonie visive nell’osservatore.

E’ ovvio che se a tale regola si affianca il buon giusto il risultato finale sarà eccellente!

Ma vediamo di comprendere meglio tale criterio di scelta attraverso degli esempi pratici  prendendo sempre, per facilità, alcuni volti noti come riferimento.

Ricorderete tutti sicuramente la bellissima Liv Tyler.

Bene. Quale tipo di cappelli e orecchini dovrebbe indossare Liv affinché il suo viso  lungo e stretto appaia più corto e largo? Sicuramente un basco e un borsalino e, per quanto concerne gli orecchini, una tipologia a lobo.
Entrambi spezzano la continuità verticale facendo apparire visivamente il volto più tondeggiante.

E ancora alla poliedrica Jennifer Lopez quali accessori potremmo mai consigliare per mitigare la sua fronte troppo ampia causata da un attaccatura di capelli molto alta? Certamente escludendo i cappelli, risulteranno idonei una fascia o una bandana.

E per far apparire il collo meno lungo della sensuale Charlize Theron? Indubbiamente una collana, un foulard o una sciarpa.

Insomma  vi posso assicurare che potrei passare ore e ore ad elencarvi  in che modo correggere delle disarmonie  estetiche mediante degli  accessori ma sono certa che il messaggio vi sia arrivato.

Su forza non perdete tempo! Mettetevi all’opera e soprattutto non fateveli mai mancare nel vostro studio!