Ancora una volta due ambiti apparentemente lontani come quello dell’ottica e dell’ rchitettura si intersecano. Ne è la dimostrazione  la collaborazione di consulenza pre-progettuale finalizzata alla realizzazione di occhialeria sartoriale propostami da Luca Mariotti, un ottico di Pisa. 

L’attività di consulenza formativa si colloca all’ interno di un progetto ideato da Luca e denominato Sistema Eyeframe che ha lo scopo di elevare l’ ottico da semplice commerciante a consulente estetico dell’ occhiale sartoriale e per consentirgli di disegnare e costruire occhiali sartoriali. 
In sostanza il Sistema Eyeframe permette all’ ottico di costruire occhiali su misura e in piccole serie con una qualità senza eguali ed una marginalità altrettanto sorprendente all’ interno del centro ottico. Un progetto quindi che consente  la di svincolarsi in parte o del tutto dalla produzione industriale.
Per chi volesse maggiori info su tale progetto potrà trovarle cliccando su questo link: www.eyeframe.it
Si riportano alcuni scatti di quando mi sono recata per la prima volta nel centro ottico  di Luca o come lui stesso lo definisce “nella più piccola fabbrica di occhiali del mo