Insegnare è sempre una grande avventura soprattutto quando è finalizzata a  dimostrare come ambiti apparentemente lontani  siano invece tanto vicini e a tempo stesso come dalla combinazione di questi  si riesca a regalare una crescita formativa e di conseguenza un elevazione professionale.
Questo è da molti anni la molla che mi spinge a creare corsi sempre innovativi  come quello che ho  proposto al coordinatore del Corso di Laurea Triennale in Ottica e Optometria della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Napoli Federico II: “L’estetica e gli occhiali: metodi e tecniche di scelta”. Un seminario capace di fornire ai futuri ottici  delle nozioni di estetica grazie alle quali poter  consigliare la tipologia di occhiali da vista e da sole più appropriata al volto del futuro cliente.
Tale seminario andando a completare un percorso formativo universitario dona ai futuri ottici non solo una una competenza in più ma anche la possibilità di poter offrire ai loro clienti un servizio ulteriore.
Vi starete chiedendo se tale seminario unico nel panorama nazionale –  ancora per poco – ha riscosso successo?
Basta guardare alcune delle foto scattate il 6 e l’ 8 maggio 2014 presso il Complesso Universitario  di Monte S. Angelo di Napoli e di seguito riportate per saperlo…

Di fianco alcune foto della giornata