Grande lungimiranza da parte del Presidente della C.L.A.A.I. (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane) di Salerno di proporre ai propri iscritti, appartenenti alle categorie parrucchieri ed estetiste, un mio percorso formativo ideato allo scopo di creare una nuova figura professionale: l’Identity Consultant.
L’Identity Consultant è un professionista che non si limita allo studio dei tratti estetici (attività ampiamente svolta dal classico consulente di bellezza) ma va oltre, prendendo in considerazione l’espressione del soggetto, così da individuarne e valorizzarne l’identità.

Tante e varie sono le nozioni trasferite attraverso questo cammino didattico costituito da quattro corsi. Dall’architettura all’espressione statica e dinamica del volto, dai metodi di rieducazione dell’ espressione alle tecniche di valorizzazione estetica della persona.

Qui di fianco alcune foto dei diversi corsi svolti tra giugno e settembre 2014 per la C.L.A.A.I.  sia  presso  la Sala “Carlo Pisacane” – Centro Polifunzionale “Giuseppe Cesarino” del Comune di Sapri ( Sa) che presso la sede della Camera di Commercio e il Ristorante La Zagara di Salerno